Chi siamo

2005

L’idea di portare la banda larga in tutte le case del Molise nasce nel 2005 attorno ad una tavolo di amici desiderosi di risolvere l’annoso problema della mancanza di velocità in Internet presente in molti borghi molisani.

2007

Con un sano spirito imprenditoriale e dopo una preparazione durata quasi 2 anni, finalmente, nel luglio del 2007 parte la prima copertura del servizio basata su tecnologia HiperLan sul territorio di Jelsi.

L’idea di Dimensione è creare un’infrastruttura ad anello che percorra tutto il Molise con gateway su fibra multipli così da offrire un servizio quanto più affidabile possibile ai propri clienti. Reinvestendo continuamente sia su nuovi paesi che sulle nuove tecnologie si è passati ad una copertura che va dall’Abruzzo alla Puglia a quasi la totalità del Molise. L’infrastruttura di Dimensione è basata sulla nuova tecnologia HiperLan2 con apparati di ultima generazione funzionanti su frequenze 5 GHz, 17 GHz e 24 GHz.

2012

Dimensione attiva il suo primo gateway su fibra ottica gigabit che permette, grazie anche all’adozione di marchi leader nel settore delle tecnologie wireless, di portare nelle case dei propri clienti una connessione da 10 Mbps.

2015

Dimensione potenzia tutti i comuni già raggiunti dal servizio, con enormi investimenti, creando anelli interni di ridondanza nei punti di maggior traffico e di importanza strategica.

Nel dicembre 2015 la ridondanza tramite l'infrastruttura ad anello è ultimata: il servizio diventa stabile anche in situazione di fortissimo maltempo e nei primi mesi del 2016 l’infrastruttura si dota di un secondo gateway su fibra ottica a Campobasso, al fine di offrire performance più elevate ed una maggiore garanzia di servizio.

2016

Continuano gli investimenti: Dimensione inizia i primi test per portare nelle case dei propri clienti privati connessioni fino a 30 Mbps anche in zone fortemente rurali.

RIPE_NCC_logo

Dimensione è partner del RIPE essendo diventata LIR (Local Internet Registry) e annuncia le proprie politiche di routing al mondo.

Dimensione parte con l'offerta commerciale per privati e aziende fino a 30 Mbps frutto delle sperimentazioni e degli investimenti effettuati nel corso degli anni.

Dimensione ha postazioni tra Molise, Abruzzo, Puglia e Campania, e continua a crearne di nuove per arrivare in nuovi comuni e potenziare le zone già coperte, arrivando ad una capillarità che permette di offrire alta qualità.

Forti della nostra esperienza, offriamo un servizio di qualità a privati, aziende ed amministrazioni pubbliche, che continuano ad apprezzare i servizi offerti da Dimensione.

Oggi...

logo_fb